Elisabetta Olgiati

Head of Experience Design – TeamSystem

In 15 anni ho avuto l’opportunità di lavorare come service, UX designer e ricercatrice in diversi ambiti e settori, quali: HMI in campo automotive, GDO e fintech, e-commerce per B2C, gestionali per il B2B nei settori agricolo, fiscale, contabile e logistico e vitivinicolo. Cosa mi piace? Il DesignOps, la ricerca, i workshop, i concept basati su insight solidi, la crescita della persona e la sua felicità.

  • I miei punti di forza: la resilienza, il saper ascoltare, la voglia di condividere e collaborare in maniera partecipata, la creazione di concept e la facilitazione. I miei punti di crescita: giocare a scacchi, il saper attendere, parlare in pubblico con scioltezza, correre una maratona, e lo scouting tecnologico.
  • A cosa non dico mai di no: ad una passeggiata nel bosco, ad un buon bicchiere di vino, alla ricerca con gli utenti, alla raccolta di evidenze e la traduzione delle stesse in insight, a parlare di design.
  • Cosa non mi piace: i dolci con la gelatina, le zanzare, la progettazione senza prima divergere e poi convergere, la pianificazione delle attività senza aver chiaro l’obiettivo.
  • Le mia passioni: la natura, il trekking, tutto ciò che riguarda l’experience e il service design, la progettazione che produce un significativo impatto positivo sulle persone, la comunità, l’ambiente, l’intero ecosistema.
  • Di cosa sono addicted: delle fiction come Breaking Bad, del sole d’inverno, della bici in città, dell’insegnamento e mentoring in ambito Design Thinking verso figure che vogliono entrare nel mondo del service e product design,  del far crescere ed evolvere un team di design.

Attualmente sono Head of Experience Design in TeamSystem: aiuto il team e le persone a crescere, a divulgare la cultura human centered, a far diventare le attività di design strategiche per il team e l’azienda.

Linkedin