Dove si tiene
San Giobbe
Spazio Unconference – I Lecci
Quando si tiene
13-14 ottobre 2023
Di cosa si tratta
Proponiamo un atelier creativo che esplora la reciproca influenza tra linguaggio e azioni, un concetto che trova le sue radici nella tradizione sperimentale della Bauhaus, nella riflessione artistica di Robert Filliou, Bruno Munari, Hervé Tullet…
Concretamente, trasformeremo lo spazio nel quale le nostre mani campiono dei gesti in elementi significativi per la costruzione di lettere ed alfabeti, adottando, secondo idee di Martin Lorenz, una combinazione di struttura e libertà.
Sarà una buona occasione per riflettere su come l’educazione, non solo quella al design, pur basandosi sull’esperienza e sulla conoscenza, dovrebbe anche resistere a regole dogmatiche e essere aperta all’innovazione e al cambiamento.
E, sì, si tratta di qualcosa di inusuale anche per una conferenza innovativa come il Summit di Architecta.
Ma il manifesto di quest’anno “il linguaggio influenza le nostre azioni e come le nostre azioni influenzano il linguaggio” era troppo goloso per non guardarlo con la lente multisensoriale e multidisciplinare di Kitto.
I biglietti del summit
Non hai ancora deciso se venire al Summit a Venezia? Guarda tutte le tipologie di biglietti e scegli quello che preferisci.