A che Gioco giochiamo
(con i colleghi e i clienti)? - SOLD OUT

Un workshop sull'applicazione dei giochi dell'Analisi Transazionale in ambito organizzativo

Monja Da Riva

Counselor analitico transazionale e facilitatrice di meditazione

Dove si tiene
San Giobbe

Aula: TBD

Quando si tiene
Venerdì 13 ottobre, 10-13.15

Di cosa parleremo

In questo workshop applicheremo i principi della teoria dei giochi dell’Analisi Transazionale alle dinamiche organizzative. Grazie a una combinazione di teoria e ampie sessioni pratiche, i partecipanti saranno in grado di identificare e comprendere i giochi transazionali, di sviluppare competenze per gestirli e favorire relazioni più sane e produttive nel lavoro.

Come si svolgerà:

  • Teoria e pratica si fondono: inizieremo con una panoramica dei concetti fondamentali dell’Analisi Transazionale nell’ambiente organizzativo. 
  • Gioca consapevolmente: identificheremo insieme i giochi psicologici che possono influenzare negativamente le dinamiche organizzative. Capiremo come riconoscerli e come evitare di cadere in trappola.
  • In gruppo: lavoreremo in gruppi per simulare situazioni tipiche dell’ambiente di lavoro. Attraverso i role play, esploreremo diverse strategie per gestire i giochi in modo efficace.
  • Scopri chi vince: osserveremo i risultati dei role play e analizzeremo insieme le dinamiche che emergono. Questo ci permetterà di capire come migliorare le nostre abilità comunicative e relazionali.
  • Condivisione dei risultati: alla fine delle simulazioni, ci prenderemo il tempo per mettere in scena e condividere i risultati di alcune delle “partite”. Questo ci consentirà di imparare dagli altri partecipanti e acquisire nuove prospettive.

L’obiettivo è rendere il workshop coinvolgente, interattivo e divertente, fornendo strumenti pratici che chi partecipa potrà applicare direttamente nel contesto lavorativo per migliorare le relazioni con i clienti e i colleghi.

Scegli il workshop

Abbiamo aperto le iscrizioni ai workshop! Clicca qui sotto e vai su Eventbrite. Troverai diversi biglietti, uno per ogni workshop.

> Clicca sul bottone e vai su Eventbrite

> Leggi le istruzioni

> Clicca su “ordina biglietti” 

> Scegli il workshop o i workshop (max 2) a cui vuoi partecipare

> Registrati e concludi il tuo ordine.

 

NB: Se scegli il workshop “Chi ha paura del futuro?” con Paolo Montevecchi e Maurizio Schifano potrai seguire solo quello (dura di più: venerdì la prima parte e sabato la seconda) 

 

 

I biglietti del summit

Non hai ancora deciso se venire al Summit a Venezia? Guarda tutte le tipologie di biglietti e scegli quello che preferisci.

Torna in alto