• IA Summit 2015

    23–24Ottobre2015Bologna

    Prenota

COS'È

Dall'ascolto alla progettazione

- Ottobre 2015, Bologna

Due giornate tra formazione e immaginazione. L'evento dell'anno per studenti, professionisti, aziende e tutti coloro che operano nel campo dell'architettura dell'informazione e dell'user experience design.

Il tema

Il summit del 2015 ruota intorno alla parola ascolto: sia come fondamento della ricerca con le persone sia come apertura verso tutti gi approcci che abbiamo intorno (user experience, service design, content strategy, interaction design e tanto, ma tanto, altro).

La conferenza

Il 24 ottobre avremo 8 ospiti d'eccezione per parlare di come si passa dall'ascolto alla progettazione. Stiamo ancora rifinendo il programma. Stay tuned!

I workshop

Il 23 ottobre è la giornata dei workshop formativi: 4 di mezza giornata e gratuiti, 2 full day e a pagamento. Che tu sia un neofita o un professionista senior, stiamo lavorando per soddisfare le esigenze di tutti.

La vendita dei biglietti inizierà il 15 maggio

Speakers

Ecco i primi 6 speaker che abbiamo selezionato

Un mix di persone straordinarie che ci racconteranno come si fa ascolto e come si passa alla progettazione.

Workshop


  • Reframing IA

    Tenuto da: Andrea Resmini

    in Italiano

    L'architettura dell'informazione è molto cambiata negli ultimi 15 anni. I discorsi sull'etichettatura, ordinamento, e gerarchie hanno lasciato il posto al sense'making, place'making, complessità, linguaggio e cognizione corporea.


  • Progettazione funzionale

    Tenuto da: Federico Badaloni

    in Italiano

    Progettare in base alle funzioni narrative aiuta l'architettura dell'informazione, vista come la trama che garantisce l'integrità strutturale del significato in diversi contesti. Una funzione per l'intero sito, una funzione per ogni pagina, una funzione per ogni zona di pagina.


  • Graphic facilitation

    Tenuto da: Houseatonic

    in Italiano

    Facilitiamo la cattura visuale del contenuto di meeting, workshop e conferenze traducendo le parole in concetti visivi, illustrazioni originali e grafici che sanno catturare l'attenzione. Ciò aiuta i partecipanti a ricordare e a comprendere meglio i concetti complessi.


  • IA Essentials

    Tenuto da: Dan Lyn & Andrew Hinton

    In English

    TBA


  • Il colore e la UX

    Tenuto da: Riccardo Falcinelli

    in Italiano

    TBA


  • Stime e preventivi

    Tenuto da: Marco Brambilla

    Stime e preventivi

    in Italiano

    Quando ti chiedono un preventivo ti vengono i sudori freddi e raddoppi le stime “almeno ci sto dentro sicuramente” e poi, alla fine, non ci stai dentro? Un corso diretto, pratico e a tratti “catartico” che si rivolge a freelance nel settore della creatività, information workers, professionisti IT, imprenditori.

DOVE

Workshop e conferenza si terranno presso

Camplus Bononia

a Bologna, in Via Sante Vincenzi 49-51.

Nel quartiere San Vitale, ad appena 2 km dalla zona universitaria, facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici

Come arrivare

In aereo

I collegamenti tra il Camplus e l'aeroporto sono possibili tramite la navetta BLQ che passa per la stazione centrale.

In automobile

L'uscita della tangenziale di Bologna più vicina al Camplus è la numero 11 "Bologna Centro/San Vitale". Da qui prendere via Massarenti, poi via Rimesse (sulla destra) e girare a sinistra in via Sante Vincenzi.

In treno

Il quartiere del Camplus Bononia è collegato alla stazione centrale dagli autobus 37, 99 e 89 oppure 36 e 14; la Residenza è, inoltre, prossima al centro di Bologna, raggiungibile in 10 minuti con l’autobus 37.

Hotel convenzionati

Camplus Bononia

Via Sante Vincenzi 49-51
Telefono: +39 051 039 3535

Hotel TBD

Indirizzo
Telefono: +39 051

Hotel TBD

Indirizzo
Telefono: +39 051

Sponsor

Ecco chi ha permesso questo evento

Non sei tra queste aziende? Scegli la soluzione più vicina alle tue esigenze per investire sull'IA Summit, ecco come sponsorizzare.

Main Sponsor

Gold Sponsors

Silver Sponsors

Segui @ArchitectaIA

SCRIVICI

Richiedi info sull'evento

sei hai bisogno di informazioni specifiche sull'evento scrivici comodamqnete da qui

CONTATTI ASSOCIATIVI

Architecta, Società Italiana di Architettura dell’Informazione, è un’associazione senza scopo di lucro che sostiene e promuove coloro che nel loro lavoro progettano il modo in cui le persone e le informazioni interagiscono.

Info & Media: info@architecta.it